CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI

Nome:Mario Lazzaroni Andina
Data di nascita:1 Febbraio 1960
Status:coniugato, due figlie

ESPERIENZE DI LAVORO

Dal 2005 opera nell’ area dell’intermediazione immobiliare, della gestione di patrimoni immobiliari e dell’ amministrazione di condomini. Dal 2005 al 2009 ha operato con Pirelli RE agency, dal 2009 con Gestioni Immobiliari Lazzaroni s.r.l.

Dal 1987 al 2004 ha operato nell’area della distribuzione organizzata, della ristorazione e della gestione alberghiera, presso la Rotonda di Saronno S.p.A. La società con sede in Saronno (Va) gestisce diverse forme di ristorazione, un market con ampia e ricercata selezione di prodotti alimentari e produzione di pasticceria, un albergo di 93 camere con attiguo centro congressi. Il fatturato della società nel 1997 è stato di 16 miliardi di Lire, con 91 dipendenti.

2003-2004Segue e completa la cessione del ramo d’azienda avente per oggetto la gestione dell’attività alberghiera. Consigliere dell’associazione albergatori di Varese. Vicepresidente del consorzio turistico di Varese e Provincia, che concorre a fondare.
1998-2003Gestisce l’attività alberghiera della società. Ha un contratto continuativo di consulenza con primaria società di ristorazione veloce operante in Italia, finalizzato allo sviluppo della società all’estero a mezzo di contratti di franchising d’area. Segue e completa la cessione della società Sin.pa S.p.A. con sede in Caronno Pertusella ed avente per oggetto la produzione e commercializzazione di pane precotto surgelato
1998Ha impostato e portato a buon fine una trattativa per la cessione delle attività di ristorazione e market della società.
1996-1998Ha gestito un’articolata ristrutturazione aziendale in tutte le molteplici fasi: -istituzione ed implementazione di un controllo di gestione con particolare attenzione alle problematiche della ristorazione, -recupero di efficienza nella gestione del personale attraverso una procedura di mobilità e la negoziazione di strumenti di maggiore elasticità nella definizione degli orari, -terzializzazione dell’attività di produzione di dolci, a mezzo di cessione d’azienda, -trasferimento nell’adiacente albergo del servizio di ristorazione classica e sua terziarizzazione.
1995Promozione e coordinamento di un progetto di ristrutturazione aziendale con l’obbiettivo di alienare i settori non strategici e riorganizzare l’azienda.
1992Amministratore delegato. Dirigente. Principali responsabilità: -gestione del personale, -rapporti sindacali, -definisce l’offerta commerciale e sovrintende agli acquisti, -realizza alcuni punti vendita distaccati, tra i quali: -un market presso la Rinascente di piazza Duomo, in Milano, -un market presso il centro commerciale Bennet di Monticello, Cassina Rizzardi (Como), -un market in via Carducci 8, Milano, -coordina i progetti di ampliamento della struttura e lo sviluppo di nuove attività (albergo, pizzeria, pub, free-flow)
1990-1992Affiancamento alla direzione. Project leader per l’edificazione dell’albergo.
1987-1989Acquisti per il market e per la ristorazione.

STUDI COMPIUTI

1988Università Statale di Milano, Laurea in Scienze Economiche.
1978Milano, liceo Leonardo da Vinci, Maturità Scientifica.

PRINCIPALI CORSI DI PERFEZIONAMENTO

2005Iscrizione all’albo degli agenti in intermediazione immobiliare
2004Milano, CAPAC, Corso di abilitazione all’esame di Stato per l’iscrizione all’albo degli agenti in intermediazione immobiliare
1997-1998Milano, centro di formazione management del terziario:“Gestione finanziaria” e “Marketing strategico”
1995Milano, SDA Bocconi:“Gestire l’azienda attraverso le analisi economiche”
1991Chicago, Illinois, U.S.A.: Saint Xavier University, MBA program: “Research methods in marketing”,“International marketing”e“Computer science”
1991Chicago, Illinois, U.S.A.: stage di formazione di 2 mesi presso grandi catene alberghiere della città.
1987Chicago, Illinois, U.S.A.: stage di formazione di 4 mesi presso la società A.C. Nielsen.
1982Belgirate, ISTUD, Istituto di Studi Direzionali, “Programma di formazione all’imprenditorialità”, corso residenziale della durata di 4 mesi.
SERVIZIO MILITARE:Assolto nel corpo dei Vigili del Fuoco, nell'anno 1986
LINGUE STRANIERE:Inglese: Ottima conoscenza; perfezionamento con soggiorni di studio in Gran Bretagna e Stati Uniti.
Francese: Scolastico

Avv. Guenda Lazzaroni, iscritta all’albo degli avvocati di Milano dal 1991, esperta in materia di locazioni e di proprietà immobiliare oltrechè in gestione di tutele giudiziarie, consulente dell’Associazione Dimore Storiche Italiane – Sezione Lombardia, assiste e collabora con la Gestioni Immobiliari Lazzaroni s.r.l. dal 2004.